Corso con Maxime !

2 Novembre 2009

Eccomi qua , reduce dal corso con Maxime di sabato. Mi ci sono voluti due giorni per riprendermi e terminare il lavoro. Il progetto che ho scelto era infatti particolarmente laborioso ( come tutti i suoi progetti del resto ! ), ma a detta di Maxime, questo avrebbe necessitato di 2 giorni di lavoro , che invece noi non avevamo e nonostante il basecoat fosse già stato fatto a casa, solo le lumeggiature e le ombreggiature ( each floating adds $100 to your project !  – says Maxime ) ci hanno tenute impegnate per tutta la giornata del corso …senza neppure riuscire a terminarle! Giornata scandita da un ritmo molto elevato con pausa pranzo di 15 minuti  ed intervalli brevissimi a cui solo le fumatrici non riuscivano a rinunciare  ( fumando la sigaretta tutta d’un fiato !) mentre la maggior parte di noi cercava di portarsi in  pari ( spesso senza neppure riuscirci!) . Ore 17,30 Maxime spiega tutto quello che dobbiamo ultimare a casa … , la giornata di painting with Maxime è terminata. Beh …raccontata così sembra un’esperienza un po’ allucinante : in realtà è stata molto interessante e costruttiva. Maxime è un’insegnante molto disponibile e dolce ma decisamente determinata e inflessibile. Ha continuato a tenere il suo ritmo nonostante la maggior parte si perdesse in continuazione  , caparbia nel suo intento di farci ultimare il progetto o quanto meno portarlo più avanti possibile, ma nello stesso tempo molto disponibile a spiegare e rispiegare, correggere e cercare di trasmetterci tutte le sue conoscenze. Visti i ritmi di lavoro non siamo riuscite a conoscerla o parlarci un po’ perchè, davvero , credetemi, abbiamo solo ombreggiato, ombreggiato, ombreggiato e …lumeggiato, lumeggiato ……( per quasi 8 ore filate !) Adesso che ho ultimato il progetto, dopo tutta questa fatica, non mi resta che farvelo vedere  :   DSCN1599 (Medium)  alcune dettagli del progetto :dettagli lavoro maxime   ops…..presa dalla Maxime mania ho dimenticato di dirvi una cosa importante : GRAZIE MILLE PER GLI AUGURI DI COMPLEANNO ! Non avrei mai immaginato di riceverne così tanti ed ho deciso di ricambiare la vostra amicizia con un regalino che farò ad una di Voi. Estrarrò un nome dall’elenco dei post che ho ricevuto ( all’elenco aggiungo anche ELENA  -elena della svizzera ! – che non ha il blog ma che ha voluto chiamarmi per farmi gli auguri personalmente )  ….. nei miei prossimi post pubblicherò il nome della vincitrice . ….a presto !

Previous Post Next Post

You may also like

12 Comments

  • katia-g

    Il progetto effettivamente per me è 'senza fine', nel senso che l'ho ultimato, ma ogni volta che lo guardo vedo ancora mille cose da aggiungere, è stato bello conoscerti.
    Un bacio
    Katia

    2 Novembre 2009 at 13:28 Reply
  • fiore_labs

    bellissimo Simo… il tuo racconto mi ricorda il mio corso di Maxine dalla Anna… alla sera ero sfinita!!!
    un bacione
    fiore

    2 Novembre 2009 at 13:40 Reply
  • rosanna

    Invidia pura 😉 Un corso con Maxine…la trovo fenomenale,e un suo corso è fondamentale.
    In effetti io che sono un autodidatta, ho faticato un pochino pe l'ultimo progetto che o dipinto.
    Ma questo tuo….questo tuo, carissima Simona, a parte la bellezza del soggetto in sè, ma ti è venuto benissimo, bello, bello….O ci hai mostrato quello che ha dipinto Maxine di la verità? ehehehhe ;-))
    Complimenti sinceri. Brava!

    2 Novembre 2009 at 13:43 Reply
  • francuzza

    immagino i ritmi…
    complimenti però!! bellissimo lavoro!!!
    baci
    Franca

    2 Novembre 2009 at 13:47 Reply
  • Countrygal

    E' un lavoro bellissimo Simona!!bravissima!

    Baci
    Fulvia

    2 Novembre 2009 at 14:09 Reply
  • Silva

    ma tessssoroooo…lo hai già finito??? ma che brava! io ho lì i miei babbi che mi guardano ma per ora devono aspettare !!!
    sono stata contenta di averti rivista!
    baci
    Silva

    2 Novembre 2009 at 15:19 Reply
  • cata

    Divino.
    Cata

    2 Novembre 2009 at 19:06 Reply
  • eliana

    8 ore????????? ma figurati… neanche in otto mesi!!!!!!! bellissimo davvero!! per questa settimana non se ne parla, ma magari la prossima mi ritaglio un po' di tempo e ci incontriamo in città ok??
    Bacissimi

    Eliana

    2 Novembre 2009 at 20:34 Reply
  • Laura2007

    Ciao Simona!
    io per gli auguri sono in ritardo ma te li faccio lo stesso:)
    mi mandi la tua mail?
    grazie
    laura

    2 Novembre 2009 at 20:51 Reply
  • Oriana

    sei stata bravissima!!!!!
    davvero complimentoni…immagino sarà stata dura ma il risultato finale…ottimo!!!!!

    3 Novembre 2009 at 8:41 Reply
  • sonia

    Molto bello, brava, due anni fà ho fatto anche io un corso con Maxine e i ritmi erano gli stessi, che soddisfazione però!!!! ciao sonia

    4 Novembre 2009 at 19:54 Reply
  • Alessandra Galdino

    Simplesmente maravilhoso!!! Trabalhoso e demorado mas vale muiiito a pena!!!Beijos e Parabéns.

    16 Novembre 2009 at 18:23 Reply
  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.