Corso con Barb Jones …..

18 Ottobre 2010

Sono in ritardo lo so ma,  …. tante le cose da fare e troppo poco tempo a disposizione. Ho partecipato ai corsi di Barb Jones alla Bottega del Colore a Cantù in occasione dell’inaugurazione della loro nuova sede che è davvero spettacolare , rifornitissima per il country painting, per il craft, cucito creativo, belle arti …ci sono colori, supporti in legno e non, bottoni, nastri, tessuti, pennelli, libri, pattern, oggetti decorativi, carte e cartoncini di ogni genere , tele e ……insomma tutto il necessaire per  le crafter tanto che …..proporrei a Uccia ed Alice di modificarne il nome in  ….” country store “ ! Ma veniamo al corso con Barb che ho conosciuto un questa occasione ed era accompagnata dalla sua carissima amica Linda.Tre giorni di pittura con due creazioni al giorno. Ho potuto partecipare solo ai primi due giorni di corso e ….wow …troppo divertenti. Barb e Linda sono state davvero carine, disponibili, simpatiche e soprattutto hanno davvero fatto del loro meglio per spiegarci la tecnica , darci suggerimenti e consigli. I progetti proposti ( peraltro loro stesse avevano già steso le basi sui supporti  e tracciato il pattern !) erano tutti uno più bello dell’altro ma , dovendone fare due in una giornata sono rimasti i lavori di rifinitura da fare a casa ed io …..non sono ancora riuscita a finirli tutti. Oggi Vi posto uno dei lavori del secondo giorno (per me il più bello, tra tutti  !) che sono riuscita a terminare: un sopra porta ! In effetti alla fine del corso mi mancavano solo i contorni che Barb ……udite, udite  ….fa sono con il liner. Tutti i soggetti sono contornati almeno con tre linee sottili di liner e non con la penna grafica !Capite bene che, anche se il lavoro di rifinitura sembra minimo , in effetti è abbastanza lunghetto ma secondo Barb …..è il più divertente di tutto il progetto ! (… se lo dice lei …!) barb jones everday is holiday barb jones everyday is holiday 2                   barb jones everyday is hoiday 3 Perdonate il post così lungo , il prossimo (con gli altri 3 progetti fatti al corso che devo ancora finire !) sarà più breve … promesso! Visto che siete arrivate fino a qui ….prendo ancora due righe per ringraziare Uccia e Alice per questa occasione e per la loro disponibilità e organizzazione . A presto con gli altri progetti e poi con …..il corso di Terrye French !

Previous Post Next Post

You may also like

9 Comments

  • teo-98

    beh…. complimenti Simona!!! Molto molto allettante!!!!!
    Ma non riesco a capire che supporto sia…. un appendino??
    Ancora complimenti!!!!!!!!!!!
    bacioni
    pat

    18 Ottobre 2010 at 7:20 Reply
  • country life

    bellissimo questo dipinto!!! non vedo l'ora di ammirare anche gli altri!!!
    hai già scelto la sua destinazione??? ingresso… cucina… sala… ??? sono curiosa!
    baci, veronica.

    18 Ottobre 2010 at 7:29 Reply
  • ❣❤ Daniela ❤❣

    Complimentissimi!!

    18 Ottobre 2010 at 8:03 Reply
  • 1948goa

    Ciao Simona,
    grazie per i complimenti.
    Sei sicura che sono meritati?
    Linda mi ha suggerito di chiamare il nostro nuovo negozio
    The-One-Stop-Only-Shop.
    Col tuo suggerimento potremmo chiamarlo
    Color-countryandcraft-cantu-one stop-only-shop.
    Mamma mia, sembra una di quelle parole in tedesco lunghe come un treno merci.
    Ho mandato il link al tuo blog a Barb (ha già messo le foto del suo viaggio in Italia su facebook) e so che la farà piacere
    Ciao Ciao
    Uccia

    Ciao ciao
    Uccia

    18 Ottobre 2010 at 14:45 Reply
  • sonia

    Che bello il tuo lavoro sembra molto grande!! Anche a me piacciono molto i lavori di Barb, ho comprato il suo ultimo libro e proverò a cimentarmi.
    I pennarelli che modello sono?
    Ciao Sonia

    18 Ottobre 2010 at 18:16 Reply
  • eliana

    Beh amica.. cambia macchina fotografica…. dal "vivo" è moooooooooolto più bello…. eh già c'ero anch'io al corso.. tranquille.. ho fatto solo da spettatrice.. e ne ho viste di cose belle!!!
    Il negozio è veramente fornitissimo e Alice ed Uccia sono delle padrone di casa adorabili!!
    Baci

    Eliana

    18 Ottobre 2010 at 20:32 Reply
  • Countrygal

    Bellissimo Simona….ed e' vero..il nuovo negozio e' troppo bello e l'atmosfera durante i tre giorni era davvero rilassata, gioiosa ed amichevole..molto bella ed io naturalmente sono stata superfelice di aver rivisto Barb.

    Baci
    Fulvia

    19 Ottobre 2010 at 0:47 Reply
  • Silva

    davvero bello bravissima Simona!!! pensa che non sapevo nemmeno che il negozio di cantù avesse cambiato sede! ma ha anche materiale scrap???
    baci
    Silva

    19 Ottobre 2010 at 19:41 Reply
  • teo-98

    ah Simona…. leggo solo ora che era un sopraporta….. scusami la sbadataggggine!!!!
    Comunque molto bello….
    ri-complimenti
    pat

    22 Ottobre 2010 at 18:43 Reply
  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.