Arte e Creatività – Convention

27 Agosto 2014

Eccomi qua, cercherò in due parole di raccontarmi anche se il compito è arduo perché sono una gran chiacchierona ed il dono della sintesi non mi appartiene proprio, ma ci provo. Adoro la creatività e la manualità in tutte le sue forme. Ho iniziato ricamando, poi sono passata alla pasta di sale, al decoupage, al cucito creativo fino a quando ho scoperto la pittura. Sono ormai passati molti anni da quando ho avuto la fortuna di incontrare una persona speciale che è stata la mia prima insegnante di pittura country e poi via ,via con tanto esercizio e sempre mossa dalla voglia di migliorami, ho partecipato a molti corsi e dipinto con alcune tra le più note artiste americane , vere e proprie pioniere di questa forma d’arte. Negli anni , poi , la mia curiosità, la voglia di cimentarmi in cose nuove e mettermi sempre alla prova mi ha avvicinato al mixed media : una tecnica che mi ha colpita nel cuore, mi ha appassionato, mi ha conquistato ed emozionato. Il Mixed Media non è solo pittura, tecnica , collage, stamping ….è molto di più. Il Mixed Media è passione, colore, un modo per scoprirsi e riscoprirsi, un passatempo creativo adatto a chiunque, a qualsiasi età e non necessita di attitudini particolari. Ognuno di noi è stato bambino , ha pasticciato, scarabocchiato, disegnato, colorato e questa tecnica unisce al gusto del gioco e della creatività la possibilità di mettere sul progetto una parte importante di noi, una parte intima, una componente personale molto forte ma che arriva senza che ce ne accorgiamo, che emerge da sola e che è capace di stupirci e colpirci. Il mixed media per me è l’emozione di scoprirsi attraverso una forma d’arte che è puro divertimento, passione, tecnica, energia ma soprattutto è amore e voglia di condividere con gli altri emozioni speciali. Ho partecipato e sto partecipando a diversi corsi di formazione ed aggiornamento ( non si finisce mai di imparare ! ) e dallo scorso anno ho iniziato a condividere questa mia passione organizzando i primi corsi di mixed media nella mia zona. Vi garantisco che la maggiore soddisfazione è stato il vedere come , questo mio entusiasmo abbia contagiato tutte le partecipanti con le quali sono costantemente in contatto al fine di scambiarci opinioni, idee e creatività. Alla convention proporrò progetti che uniscono alla pittura country il divertimento, la libertà e la passione del mixed media per realizzare un oggetto che , come è consuetudine nelle mie creazioni, unisce all’aspetto estetico e decorativo una funzionalità e possibilità di utilizzo nel quotidiano. anteprima arte e creativià Ecco la mi presentazione  per la prima Convention Italiana “ARTE e CREATIVITA’ “ che si terrà a Cusano Milanino dal 21 al 23 Novembre . Voi mi conoscete , mi tenete compagnia e soprattutto siete le mie muse ispiratrici. Che dite, ragazze, ho reso l’idea ? Prestissimo condividerò con voi anche le foto dei progetti. Stay tuned. XOXOXO

Previous Post Next Post

You may also like

10 Comments

  • Nicoletta (Kiky)

    Lo slancio e l'entusiasmo che hai messo nella tua presentazione sono vibranti e contagiosi. Si percepisce la tua passione per quello che fai e la tua bravura si vede in quello che realizzi.
    Questa Convention è una bellissima iniziativa che un po' mi tenterebbe, ma nella mia vita ci sono tanti "ma" e "se"… Che dire… ci penserò!
    Ti abbraccio.

    27 Agosto 2014 at 16:07 Reply
    • simonacountry

      Grazie Kiky per le belle parole ! …mai dire mai.
      ti abbraccio

      28 Agosto 2014 at 12:16 Reply
  • ೫ My lucky ೫

    Caspita, se hai reso l'idea!
    Il tuo hobby, la tua passione, è proprio parte di te, del tuo essere.
    Ti sei presentata in modo così accorato che puoi soltanto coinvolgere le persone, non disinteressarle.
    Un abbraccio!

    27 Agosto 2014 at 19:52 Reply
    • simonacountry

      ahahah my lucky …..grazie per essere PASSATA !!!
      ti abbraccio

      28 Agosto 2014 at 12:17 Reply
  • sonia

    Si era capito molto bene l'evoluzione della tua arte, ora molto personalizzata. Da queste tue parole hai reso perfettamente tutto il tuo percorso, che ho sempre seguito ed ammirato. Brava Simona sono molto felice per te!
    Piace molto anche a me questa tecnica, mi sembra dia molto spazio alla propria creativita'!
    Un abbraccio!
    Sonia

    28 Agosto 2014 at 8:41 Reply
    • simonacountry

      libero spazio alla creatività e libero sfogo alle proprie emozioni ! Direi che ahi colto nel segno.
      GRazie Sonia
      ti abbraccio

      28 Agosto 2014 at 12:18 Reply
  • Valeriacrea

    Sono d'accordo, hai reso l'idea del tuo percorso creativo e di ciò che la tua arte significa per te. Complimenti!

    29 Agosto 2014 at 6:23 Reply
  • bear's house

    Ciao Simona. Finalmente eccomi a conoscerti. Un vero piacere. 🙂 Mi sono iscritta al tuo blog e stò rimirando le tue creazioni. COMPLIMENTI!!! Ti seguirò con piacere. Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog. Adoro il mixed media…un bel corso, ci stò pensando. Buon fine settimana. NI

    29 Agosto 2014 at 9:47 Reply
    • simonacountry

      MA GRAZIEEEEEEEEEEE! certo che passo da te. A dire il vero passo sempre. Adoro il tuo stile.
      un corso….ma certo…ti aspetto a braccia aperte.
      un abbraccio

      29 Agosto 2014 at 14:43 Reply

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.