La cucina Italiana nel mondo verso l’ Expo 2015

7 Ottobre 2014

Ciao ragazze, oggi vorrei raccontarvi di un sogno che si è avverato, di amiche virtuali che ho conosciuto ed abbracciato, dell’entusiasmo contagioso e di una serata che ha spazzato via la stanchezza di una giornata lavorativa in un soffio lasciando spazio a sorrisi, risate,buon cibo, allegria ma anche e soprattutto professionalità e passione. Giovedì 2 ottobre , in un giorno speciale , nel lussuoso Hotel Enterprise di Milano tante amiche orgogliose ed emozionate hanno partecipato alla premiazione del Contest delle Bloggalline promosso in collaborazione con INformaCIBO,UIR (Unione Italiana Ristoratori), CIM (Chef Italiani nel mondo), il Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano e Fabbri 1905,patrocinato da Expo Milano e parte integrante dell’iniziativa internazionale promossa in tutto il mondo con il nome di “La Cucina Italiana nel Mondo verso l’EXPO 2015″. L’obiettivo del contest era quello di aumentare la consapevolezza riguardo i prodotti di eccellenza del nostro paese, attraverso le ricette dal mondo del web, dal mondo dei food lovers e food bloggers, ricette che, secondo i partners, meritavano tutte di essere premiate e ciò per la loro bellezza, originalità, qualità e presentazione. Qui potete trovare tutte, ma proprio tutte le informazione di questa splendida ed emozionante serata. 10411131_661154003983228_6543469911577036208_n …e per chiudere cito  le frasi di 3 persone che hanno reso questa iniziativa straordinaria e indimenticabile: Savino Vurchio, direttore UIR “Le Bloggalline  sono fantascienza: sì, sono fantascienza perché sono in grado di trasmettere entusiasmo, passione e ottimismo, cose che in Italia mancano, ormai, da troppo tempo. E questa e’ l’altra faccia dell’Italia che dobbiamo tutti assolutamente diffondere.”
Donato Troiano, direttore di Informacibo
“Questa bella serata dimostra con chiarezza che non esiste solo l’Italia del malaffare, ma c’è ed è viva anche una Buona Italia, rappresentata dalla passione e dall’entusiasmo delle bloggalline e da tanti italiani di buona volontà”.

Raffaele Angelo, redattore di Informacibo e Weekend di gusto
“Il vostro è un successo strameritato. Coloro con i quali ci siamo interfacciati, da subito, vi hanno fatto i complimenti, in poche parole, siete state e siete professionali e formidabili. Avete, o meglio, abbiamo, scritto una pagina memorabile nella storia della cucina italiana e forse mondiale. Da oggi, le Bloggalline sono oramai protagoniste indiscusse non solo nella comunicazione ma anche nell’innovazione e nella diffusione del miglior made in Italy nel mondo. E tutto ciò grazie ad un arma incredibile: l’entusiasmo” Che dire ragazze : I’m so proud to be 100% bloggallina ! XOXOXO

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.