Semi di luce ..in busta

14 Maggio 2024

Un seme di luce è per me un pensiero positivo.

E’ qualcosa che può illuminare la tua giornata perché il tuo pensiero può modellare la tua realtà quotidiana.

Pensare positivamente e trovare il lato luminoso di ogni cosa è alla portata di tutti. Serve però esercitarsi. Serve adoperarsi per coltivare il proprio pensiero come fosse un seme . Serve nutrirlo, accudirlo, averne cura . Serve alimentarlo con cose belle, serve assecondarlo e guidarlo nella giusta direzione. Serve ascoltarlo e a volte lasciarlo andare.

Coltivarsi è un lavoro quotidiano. Serve tempo, motivazione ma soprattutto serve disciplina e costanza. Spesso la vita ci mette di fronte a scelte difficili, a situazioni impreviste, ad una realtà che non vorremmo mai condividere ma è proprio in questi momenti che il pensiero positivo accende una piccola luce e passo dopo passo ci indica la direzione.

Non sono una life coach, neanche lontanamente, ma, chi segue i miei corsi sa, che per me l’approccio al colore, alla tecnica, all’arte e in genere alla vita dipendono quasi esclusivamente dal significato e dall’emozione che mettiamo in questi frangenti.

E così ho pensato che ci fosse bisogno di qualcosa di bello, qualcosa che ci ricordasse costantemente che coltivarsi è una necessità, che abbiamo bisogno di tanti semi di luce per nutrirci di positività e illuminare anche le giornate buie. Che dobbiamo imparare a regalarci tempo e creare spazio per ciò che conta veramente e poi possiamo conservare questo spazio e tempo in busta così da tornare a nutrircene all’occorrenza.

SEMI DI LUCE …in busta nasce proprio da questa idea. Un mini percorso che ti accompagnerà con leggerezza alla scoperta di te. Al tuo desiderio di coltivarti, riscoprirti ma soprattutto ritrovarti. Un modo per trovare un tuo equilibrio in un mondo così frenetico. Un modo per regalarti un po’ di tempo : la cosa più preziosa che hai.

Come funziona in concreto ?

Una busta con una card dipinta ad acquerello da me per te contiene al suo interno un messaggio su cui riflettere. Devi solo regalarti 10 minuti di tempo solo per te. Scegliere un posto in cui ti senti al sicuro, che ti piace, che ti regala emozioni belle, accendere una candela se lo desideri, prepararti una tisana o qualcosa che ti fa stare bene e poi semplicemente aprire la tua busta, leggerne il contenuto. Chiudere gli occhi e respirare profondamente, ripensare all’argomento in busta e semplicemente ascoltare il tuo cuore. Aprire gli occhi e mettere su carta i tuoi pensieri sotto forma di lista.

Potrai rileggerli quando vorrai sapendo che saranno li al sicuro , chiusi in una busta con una card speciale e unica proprio come te.

E poi….tra qualche anno rileggendoli potrai ritrovare quella parte di te che oggi ha piantato un seme e che negli anni ha coltivato, nutrito e accudito. Come una Capsule box in busta .

Ogni mese preparerò una card diversa per disegno e argomento. Tutte però rigorosamente originali e create solo per te per celebrare anche nella forma la tua unicità.

Le card saranno a numero limitato ( proprio perché realizzate a mano singolarmente).
Puoi scegliere di decidere ogni mese se acquistarla , in base ovviamente alla disponibilità oppure se decidi che vuoi metterti alla prova e questo progetto fa per te comperarle in abbonamento trimestrale o semestrale così da essere certo di riceverla sempre.

LA card ti arriverà direttamente a casa e sarà una piccola sorpresa per te.

Per ulteriori informazioni puoi inviarmi una mail ( simona.anghileri@alice.it ) o scrivermi in messaggio priva su IG ( simona_anghileriart )

xoxoxo

ps : le foto sono semplicemente identificative del progetto . La card è dipinta su carta di acquerello 100% cotone ed inserita in una busta ad hoc.

Previous Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.