Cutie little girls, watercolor and ….

11 Luglio 2018

 

Quando Laura mi ha contattata per organizzare un corso nel suo rifornitissimo negozio creativo, mi sono subito entusiasmata.

Davanti ad un buon caffè, un biscottino e circondate da  fustelle , charms, washi tape ma soprattutto carte, carte con fantasie meravigliose e abbinamenti unici che solo a guardarli ti creano un bisogno …  abbiamo fatto due chiacchiere per conoscerci meglio e insieme parlare di questo nuovo progetto : un corso di coloritura ad acquerello.

Inutile dire che mi sono lasciata tentare.

Questo corso di mezza estate, mi piace chiamarlo così perchè lo faremo nel suo negozio  a Como il 28 luglio, vorrei fosse qualcosa di diverso dal solito e sottoponendo a Laura il mio progetto l’ho trovata totalmente d’accordo.

Vorrei che il punto focale del corso fosse proprio l’acquerello : lo stupore e la meraviglia della stesura di questi pigmenti che incontrando l’acqua diventano magia.

Vorrei portare le partecipanti insieme a me in un viaggio tra poesia e armonia. Vorrei condividere con ognuna di voi la libertà e la leggerezza di un colore che miscelato sapientemente diventa unico e lascia una traccia indelebile sulla carta.

Vorrei parlare e raccontarvi della mia passione per questi pigmenti.

Vorrei spiegarvi e farvi vedere come semplicemente si possono trasferire emozioni e sensazioni su di un foglio.

Vorrei condividere con voi la mia esperienza e soprattutto vorrei lo faceste staccando la spina dalla quotidianità per trascorrere una mattinata insieme all’insegna del colore.

Ho così pensato ad un corso che concentra tutta la sua attenzione allo studio del colore con le sue armonie cromatiche e abbinamenti, alla stesura ad acquerello con le diverse tecniche, alla coloritura e definizione cromatica dei punti guida.

Vorrei concentrare tutte le energie e tutto il tempo a disposizione proprio nell’apprendimento base dell’uso degli acquerelli  e per farlo ho pensato di omaggiare ognuna delle partecipanti con un regalo speciale : ogni ragazza riceverà una maxi card su cui avrò disegnato in originale una delle mie #cutie little girl ( eh già durante il corso a Bellagio abbiamo trovato insieme il nome per le mie bimbette)

Insomma voi non dovrete preoccuparvi di nulla,  Partiremo dall’essenzialità del disegno per  condividere  lo stupore e la meraviglia che i pigmenti suscitano nella loro stesura.

Leggerezza , trasparenza ed eleganza saranno le nostre parole guida per divertirci e colorare la
nostra card in cui pizzi, trini e merletti che rimandano ai ricordi del passato, si fondono con
carte moderne in toni romantici e colori rassicuranti.

Una mattinata per liberare la mente, staccarsi dalla quotidianità ed immergersi in un mondo di sogni e colori.

Che dite, vi piace l’idea ?

XOXOXO

PS : per informazioni e iscrizioni al corso potete contattare direttamente il negozio DI CORSO IN CORSO 

 

 

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.