Within you…

31 Marzo 2020

Quanto tempo è passato dal mio ultimo post, ma soprattutto quante cose sono cambiate da allora. E questo cambiamento ci coinvolge tutti, indistintamente e ci pone su uno stesso piano. Ci mostra quanto fragili possiamo essere; quanto, equilibri, che credevano ormai definiti, siano messi in discussione; quanto, aspettative, progetti, impegni e prospettive siano cambiate, così in un soffio, senza alcun preavviso, all’improvviso.

A pensarci sembra incredibile eppure è la realtà. Mai, come in questo momento ognuno di noi sente il bisogno di conforto; chiusi nelle nostre case apparentemente indaffarati in mille lavori piccoli o grandi, importanti o banali, necessari o inutili ma comunque sempre con la mente e le mani impegnate perchè, per molti di noi, fermarci a pensare ci spaventa.

Si perchè il silenzio che ci circonda può essere spaventoso. Quel silenzio, che avremmo tanto desiderato fino a qualche tempo fa, adesso ci fa paura. E’ un silenzio quasi surreale, un silenzio che disturba quasi il nostro vivere; un silenzio che ci permette di ascoltare il rumore che abbiamo creato senza neppure accorgercene.

E’ un silenzio che viene da fuori ma è anche ,e soprattutto, un silenzio dentro di noi.

Ecco che, dopo settimane di isolamento, io questo silenzio dentro lo percepisco bene e voglio ascoltarlo. Voglio fermarmi a sentire quello che ha da dirmi. Voglio dedicargli del tempo. Voglio capire e cercare di rispondere a quelle domande che rimbalzano nella mia mente senza risposte.

Voglio con tutta me stessa approfittare di queste giornate buie per ritrovare quella luce che, sono certa, in fondo in fondo è li, in attesa di tornare ad illuminare ogni cosa.

Within you is the light of a thousand suns.

Previous Post Next Post

You may also like

2 Comments

  • Micol

    Tu, Amica mia, la luce ce l’hai dentro e fai bene ad accoglierlo e ad amarlo questo silenzio. Spaventa, ma allo stesso tempo cura, apre ferite da cui nasceranno nuovi virgulti, fa male, ma ci fa riscoprire il Bene.
    Ti abbraccio, stretto stretto, per tutto.

    31 Marzo 2020 at 18:49 Reply
    • Simona

      Micol sono felice di leggeri qui nel mio piccolo mondo virtuale. Uno spazio in cui condivido i miei pensieri più intimi che non potrei condividere altrove. Ed è proprio qui che mi pace leggerr le amiche che da sempre sncge se lontana mi sono vicine. Ricambio il tuo abbraccio stretto stretto

      1 Aprile 2020 at 9:43 Reply

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.