#LeggeroNatale

3 Dicembre 2020

Il Natale è per me il periodo più bello dell’anno.

Lo è da sempre. Lo aspetto con ansia. Inizio il countdown già a metà autunno e non appena posso inizio i preparativi perché questa festa sia la più bella ma soprattutto la più sentita.

Con il passare degli anni mi sono accorta che la vita che maggiormente amo è quella semplice, fatta di piccoli gesti, di piccole cose che risvegliano grandi emozioni, di attenzione per gli altri, di condivisione e soprattutto fatta di leggerezza.

Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di leggerezza e forse, questo Natale, è il momento giusto per condividerla con chi ci sta accanto.

Leggerezza per me a Natale è sinonimo di lentezza. Prendersi il tempo per restare davvero con cuore e mente vicino a chi ci sta accanto, apprezzando il valore delle piccole cose condivise : preparare le decorazioni insieme, sfornare biscotti, guardare un film, leggere un libro davanti al camino, incartare i regali , scrivere biglietti di auguri da spedire, rimanere sotto le coperte più a lungo e pianificare un viaggio o progettare il nuovo anno oppure …regalare un pò del proprio tempo pensando a chi non è accanto a noi con un regalo prezioso : un regalo fatto a mano.

Insieme ad altre creative ho partecipato a questo progetto di #Nataleleggero proprio per dare enfasi a questo concetto, per spingere le persone a trovare comunque la bellezza nel periodo che precede questo Natale , apparentemente diverso dagli altri, regalandogli così un pò di leggerezza.

ACQUARELLIAMO la carta dei nostri doni, rendendo così unico e prezioso ogni nostro pensiero.

Semplice, senza stress, sobrio.

MATERIALE OCCORRENTE :

carta per fotocopie, fogli bianchi o carta da pacco

righello,gomma e matita

bastoncino cotton fioc

1 colore acquarello

PROCEDIMENTO :

1-Chiudi gli occhi e immagina il colore del tuo Natale….questo sarà il colore per i tuoi pacchetti.

2-Disegna una griglia regolare con matita e righello su un foglio bianco. Tieni le tue linee molto leggere perchè dovrai poi cancellarle.

3-Prepara il colore aggiungendo un po’ di acqua al pigmento che hai scelto.

4-Intingi il cotton fioc e comincia a creare i pois sulle intersezioni delle tue linee. Varia la pressione, il carico di colore, ripassa alcuni pois e altri lasciali trasparenti e leggeri ma soprattutto pensa che questa carta proteggerà il dono che hai pensato per una persona a te cara.

Mettici passione, ordine e tutta la tua emozione.

Sarà la carta più bella mai realizzata.

Un Natale leggero è semplice, sobrio, senza fronzoli ma soprattutto significativo.

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.