La bellezza nel dettaglio

25 Febbraio 2022

La bellezza non è un concetto astratto, non è una teoria, ma un’esperienza che va praticata.

E praticare bellezza è azione e coraggio.

Selene Calloni Williams

Parto proprio da qui, da queste frasi che riassumono bene un concetto a me molto caro e che sono la premessa del mio percorso creativo, quello di cui ti ho parlato proprio qui.

Wabi sabi – la bellezza nel dettaglio è il tema che ho scelto per il percorso creativo 2022. Un viaggio nella bellezza dell’acquerello che , di volta in volta, verrà amplificato utilizzando anche altri medium per scoprire, esplorare ed arricchirsi di nuove esperienze.

Abbiamo bisogno di WABI, di semplicità, umiltà, capacità di incarnare la vulnerabilità, l’incompiutezza, nonchè emozioni come la dolce tristezza, e abbiamo bisogno di essenzialità. Il wabi, infatto, è la semplicità massima, l’estrema sintesi di ogni forma.

Abbiamo bisogno di Sabi, la consapevolezza del trascorrere del tempo, perchè abbiamo bisogno di farci più resilienti di fronte ai cambiamenti e alle difficoltà della vita. Ne abbiamo bisogno per ritrovarci nell’armonia con un pianeta che è il nostro cuore a cui dobbiamo ridare vita e gioia.

Selene Calloni Williams

Il Wabi Sabi è per me l’incanto del cuore, è equilibrio, armonia, consapevolezza, esplorazione. Ed è proprio questo cerco di raccontare nel mio corso. Lo faccio attraverso l’uso del colore, lo spazio, la forma.

L’essenzialità del colore che per ognuno di noi racconta qualcosa sempre di diverso.

L’essenzialità dello spazio che ognuno di noi deve saper trovare per ristabilire il giusto equilibrio della propria natura.

L’essenzialità della forma che racconta la propria unicità.

In questa box, oltre al colore, ho affidato ad una matita speciale, le infinite possibilità di raccontarsi.

L’essenzialità del carboncino in una matita con infinite possibilità d’uso. Tutte da scoprire.

….sarò un percorso bellissimo.

XOXOXO

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.