MM Watercolor – semplicità e imperfezione

2 Febbraio 2022

Il mio primo post in questo 2022.

Ci ho messo un pochino a scriverlo ma, ho delle valide scuse. Sono stata impegnata a lungo a progettare qualcosa di bello e unico da poter condividere qui. E come sempre, quando mi perdo tra i miei progetti, ci metto tutta la mia attenzione, il mio entusiasmo, la mia passione.

Dallo scorso anno mi porto uno dei progetti più belli a cui abbia mai lavorato e che mi ha dato tantissime soddisfazioni :

il corso individuale di acquerello live su zoom con la box “ISPIRAMI “.

Come molte di voi già sapranno ogni mese o poco più ho presentato una nuova box, con un nuovo tema, con nuovi colori e soprattutto tanti spunti per rimanere ispirati.

Quest’anno volevo “affiancare” a questo progetto qualcosa di simile ma, al contempo, diverso.

(Ho scritto affiancare perchè in realtà la box “ISPIRAMI ..” rimarrà un progetto a cui continuerò a lavorare ma verrà proposta senza cadenza fissa nell’anno in corso con temi e argomenti diversi da ciò che sto per raccontarvi ora ) [se non conosci la box Ispirami puoi inserire nella barra di ricerca la parola ISPIRAMI e vedrai tutti i post in cui ne parlo scegliendo quello che ti ispira maggiormente ].

MMW [ Mixed Media Watercolor Semplicità e imperfezione ]

la mia personale visione di mixed media nell’acquerello.

Se mi conosci sai che la mia passione per l’acquerello è arrivata dopo anni di sperimentazione con il mixed media. Forse, anzi sicuramente, proprio grazie a questo le mie stesure ed il mio approccio con la tecnica ed il colore sono così intuitive e libere dagli schemi tradizionali.

Il mixed media mi ha regalato una visione dell’arte totalmente libera e in stretta connessione con la mia natura. Ed è proprio grazie a questo viaggio nella tecnica che ho scoperto negli anni la mia vera passione: quella per l’acquerello.

Per l’acqua , il colore e molto, molto altro.

MMWatercolor è un percorso creativo in cui vorrei condividere con chi avrà voglia di sperimentare, parte di questo mio viaggio. La parte per me più bella. Quella in cui l’acquerello diventa uno strumento per lasciare andare, per sperimentare, per divertirsi, per connettersi con il proprio bambino interiore. in una sola parola : per esplorare.

La modalità di lezione rimane sempre invariata :

lezione individuale su piattaforma zoom + box che arriva comodamente a casa con tutti i materiali per il corso.

Il percorso si sviluppa in 5 lezioni con cadenza bimestrale (FEBBRAIO/APRILE/GIUGNO/SETTEMBRE/NOVEMBRE ) che potrai decidere di prenotare singolarmente o , se vuoi essere certa di non rimanere senza (visto il numero limitato che rimarrà ahimè particolarità del mio progetto) puoi prenotare l’intero pacchetto ( pagherai comunque la singola lezione di volta in volta ).

Cosa faremo in queste lezioni?

Principalmente ci divertiremo. Lo faremo con semplicità, ricercando le imperfezioni, le asimmetrie ,la composizione, ritrovando in forme, colori e materiale emozioni che ci riportano all’entusiasmo di quando da piccoli pasticciavamo senza sapere cosa ne sarebbe uscito, con la curiosità e la voglia di mettersi in gioco, di scoprire, di ritrovare nuovi stimoli e di ritrovarsi con le mani nel colore e gli occhi pieni di luce nuova .

Per molti il mixed media è chaos creativo.

Per me il mixed media è scoperta, eleganza, leggerezza e divertimento.

E’ questa la parte che vorrei condividere con te.

Elemento comune in tutte le lezioni sarà ovviamente l’acquerello che di volta in volta interagisce con altri medium, materiali o stesure per dare vita a qualcosa di unico e irripetibile.

Ogni lezione sarà svolta su un quaderno che cucio e preparo a mano per te e che conterrà la tua esplorazione nel colore.

Avrai così, dopo ogni singola lezione un tuo fascicolo che racconta la tua sperimentazione, la tua connessione con il nuovo materiale e che riporterà i tuoi appunti, le tue emozioni e molto altro.

Sarà un piccolo manuale tutto tuo in cui ritrovare l’emozione di un momento di connessione profonda con la parte più giocosa di te.

Come lo scorso anno l’organizzazione del corso rimane identica

– invierò a casa tutto il materiale per il corso in una nuova formula “BOX” .

– le lezioni saranno individuali e dovranno essere fissate nel mese di riferimento o poco oltre ed avranno una durata di 3 ore.

La prenotazione della “box” può essere fatta da subito e pagata solo al momento della spedizione tramite paypal o postepay.

Il numero di “box” disponibili è estremamente limitato e mi scuso sin d’ora nel caso dovessero finire in fretta.

Direi che vi ho raccontato tutto o quasi. ( Lascio al prossimo post la descrizione della prima box …che è praticamente pronta !)

Se avete dubbi o volete altre informazioni potete scrivermi in privato e sarò felice di leggervi e rispondervi.

Corro a chiudere le prime box ..

xoxoxo

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.