Ispirami..germogli di luce

28 Marzo 2023

Oggi riparto proprio da qui, dalla parte più bella del corso. Quella a cui tengo maggiormente. Quella da cui tutto nasce, quella che è radice, seme e poi vero e proprio germoglio del corso stesso.

Per raccontartela ho preso una busta dal colore delicato che profuma di fiori e all’interno ci ho messo il disegno che è racconto, ascolto, dialogo ed emozione. LA mia lettera per te inizia proprio da qui, nel racconto di come nasce questo disegno.

Carissima,

io credo che la felicità sia il nostro primo dovere. Lo dobbiamo a noi stessi prima di tutto per poi regalarla agli altri.

Coltivare la felicità significa accorgersi che piccoli gesti, piccole parole, piccole attenzioni ci rendono un’emozione immensa e poco a poco questi piccoli e apparentemente innocui gesti diventano semi e poi germogli di luce.

Luce che prima di ogni altra cosa è Bellezza, Nutrimento, Armonia.

Siamo esseri fluttuanti in un mondo in continuo cambiamento. Noi stessi ogni giorno diversi ma pur sempre consapevolmente felici, attenti e determinati a creare felicità per noi e per gli altri.

Coltivare la felicità alla fine è semplice. Serve coltivare una mente di pensieri positivi.

Solo pensieri positivi che si trasformano presto in felicità tangibile, concreta.

Un Germoglio di luce è un pensiero positivo. E’ una semplice affermazione che ti fa vedere il mondo attraverso una lente colorata che rende bello ogni istante e sa cogliere ogni opportunità di crescita.

Ti auguro quindi di coltivare sempre i tuoi germogli di luce.

Pianta ogni giorno un seme nella tua mente che diventerà un minuscolo germoglio di emozioni e sogni così che una mattina, svegliandoti, ritroverai un giardino pieno di meraviglia.

Simona

Previous Post Next Post

You may also like

2 Comments

  • Micol

    Simona, amica mia, credo che la Bellezza risieda, oltre che nelle piccole cose, nella capacità di donarsi, di mettersi al servizio. E questo è un dono che tu possiedi e che elargisci con molta generosità. Questo genera un vortice di Bellezza che non può che giungere agli occhi, ai cuori e alle menti di chi ti circonda, regalando loro tanta, ma tanta Gioia. Sono davvero Grata di poterti chiamare Amica e di vivere così profondamente questo tuo dono. Se puoi, continua a farci dono della tua infinita Bellezza

    28 Marzo 2023 at 8:36 Reply
    • Simona Anghileri

      Cara Micol,ti ho letta tutta d’un fiato e riletta. E poi letta ancora.
      ..sono senza parole ma infinitamente grata di questo tuo messaggio.
      Credo anche io che la bellezza risieda in ogni cosa, che vada colta e condivisa.
      LA bellezza è in ognuno di noi, a volte mascherata o sepolta da mille veli di emozioni ma pur sempre presente. A volte serve solo ricordarselo e farla brillare.
      ti abbraccio

      28 Marzo 2023 at 8:52 Reply

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.