Purely Acrylics.com

30 Gennaio 2016

Purely Acrylic riunisce artiste americane ed internazionali e si propone di offrire corsi online di pittura 12 mesi all’anno con un’ampia offerta di disegni, colori, stili e tecniche.

Negli Stati Uniti esistono molte di queste associazioni che ritengono che l’arte debba essere fruibile a tutti, che racchiudono stili diversi, artiste più o meno quotate ma soprattutto che credono che l’arte debba essere parte integrante della vita di ognuno. Dare libero sfogo alla propria creatività non sempre è immediato e facile, a volte ci si lascia frenare da preconcetti e da paure, a volte non si sa neppure da dove iniziare o semplicemente si teme di non essere “portati” ad esprimere le proprie emozioni in questo modo. Se a tutto questo uniamo l’impossibilità per tempo o mezzi di molte persone a spostarsi per seguire corsi o seminari ed i relativi costi elevati, ecco che l’arte finisce immediatamente tra i progetti che, ipoteticamente…un giorno ….magari – “proverò a considerare!” Per fortuna viviamo in un era in cui, in un certo senso,  le distanze sono abbattute, il tempo è gestito in maniera diversa e proprio la tecnologia ci consente di avvicinarci a mondi fin’ora sconosciuti. I corsi online infatti ci consentono di stare comodamente seduti a casa ritagliandoci uno spazio di tempo tutto nostro per imparare, sperimentare, crescere e dare libero sfogo a nuove passioni.

 Personalmente ho faticato parecchio all’inizio ad accettare l’idea che uno schermo potesse darmi tanto:  io preferisco il contatto umano,  poter guardare dal vivo, vedere e toccare il lavoro ma soprattutto confrontarmi di persona  e relazionarmi con chi mi sta accanto e, tutto questo lo schermo non te lo da.

Di contro però lo schermo oltre ad offrirsi quando e dove vuoi tu, ti permette di vedere e rivedere un passaggio che non ti è chiaro, ti permette di creare con i tuoi tempi ( sei solo tu e l’artista) e puoi vederlo e rivederlo quante volte vuoi. E’ vero, non hai il contatto fisico con l’artista, ma puoi sempre contattarlo e avere tutte le risposte che vuoi. Insomma direi che questi corsi online cominciano a piacermi anche se, rimango sempre una fedelissima dei corsi vis a vis!

Questa lunga premessa per raccontarvi della mia avventura con Purely Acrylic , del mio primo corso online di cui vi ho già ampiamente parlato qui e per darvi altre informazioni.

Inizio con il dirvi che il mio progetto sarà online nell’edizione di Purely Acrylic di primavera : SPRING 2016.  Trattandosi di un’edizione americana i corsi saranno interamente in lingua inglese.

26 progetti con 24 artiste per 12 mesi.

Con me troverete :

Rosemary Barrett, Sharon Bond, Bobbie Campbell CDA,

 Sharon Chinn, Kim Christmas, Janice Cormier,

Debbie Cushing, Lynne Deptula, Judy Diephouse,

Belinda Harris,  Cindy Harrison, Chris Haughey, 

Patricia Jarrett, Susan Kelley, Lonna Lamb,

 Adolfina Mesa (Spain),Theresa Prokop, Judy Ribitch, 

Nancy Scott, Linda Sharp CDA, Lydia Steeves,

Mary Svenson CDA  and Kathy Swigon CDA

La prima lezione sarà postata il 1 febbraio 2016!

Se volete saperne di più, se volete vedere tutti i progetti e conoscere le artiste che saranno con me in questa avventura lunga un anno potete andare qui .

Cliccando su “Click to see the project ” potete vedere tutti i progetti dei corsi e se volete conoscere singolarmente le artiste cliccate “Click to meet the artist”.

Se volete partecipare ai corsi potete iscrivervi  sempre qui.

Vi lascio con la foto del mio progetto e ….incrocio le dita per questa nuova avventura.

angelina

….vi aspetto online !

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.