Rusty tags

10 Aprile 2016
ruggine
rùg·gi·ne/
sostantivo femminile
  1. Strato incoerente di colore bruno rossastro, costituito da ossido idrato di ferro, che si forma per ossidazione del ferro esposto all’umidità atmosferica.

Nella pittura creare l’effetto ruggine non è così semplice ma, grazie a vernici speciali è un gioco da ragazzi. La mia prima prova con questi colori  ve l’ho raccontata   qui , poi, spinta dalla curiosità e dalla voglia di provare questi effetti anche nel mixed media ho sperimentato tecniche di stesura con colori, gesso, acrilici per vedere come i diversi materiali interagiscono tra loro. Mi sono divertita, mi sono sorpresa, ho giocato con i colori, ho provato miscele con collage e acrilici, colle , stamping e molto altro e ne sono nate delle tags!

IMG_1516

Le mie “rusty tags ” …quelle che proporrò in una giornata ad hoc per condividere con voi il mio mixed media, per mostrarvi dalle basi  questa tecnica, per sperimentare, oltre ai colori, ai gessi ed alle colle anche l’effetto ruggine.

Diverse tecniche di stesura con diversi livelli di mixed media  per creare sfondi, basi e coloriture; useremo le vernici effetto ruggine da sole ed in combinazione con i colori; creeremo le nostre tags ma non solo .

Una giornata di divertimento, insieme tra carte , pennelli, colori, chiacchiere e …molto altro.

IMG_1512

Tags che potranno diventare segnalibri ….

IMG_1526

ma, e soprattutto …molto altro.

Vi aspetto così scopriremo insieme quante cose si possono fare con delle semplici tags…arrugginite!

XOXOXO

 

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.