Spring in Como: alla scoperta dei profumi e dei gusti della bella stagione

4 Aprile 2016

L’ atmosfera è quella  che si respira in un mercato londinese, crocevia ideale di culture, di colori e di prodotti dal sapore e dal profumo autentico.

I piatti sono strutturati per esaltare i profumi, le sfumature, i sapori della stagione.

La  proposta di degustazione è l’espressione del percorso di crescita personale e professionale di uno Chef che punta sulla ricerca e la cura del dettaglio.

Il-polpo

“ Le passioni più grandi sono trasmesse dalle persone che nella tua vita hanno avuto un ruolo particolare. Nel mio caso le donne della famiglia esprimevano attraverso il cibo, un sentimento preciso e indescrivibile. Ho capito così che cucinare per gli altri era quello che volevo fare.
Le esperienze, poi, hanno fatto si che la cucina non fosse più quella rassicurante e tradizionale delle mura domestiche.”                                                                                                – Chef Davide Maci

Combinazioni insolite e altamente creative  sono state la mia tasting experience in questa location : The Market Place, un nuovo concetto di ristorazione proprio qui a Como, nella mia città.

Per me la cucina è fatta di  ingredienti semplici ed al tempo stesso ricercati e qui, proprio grazie all’estro creativo dello Chef Davide Maci ,alle sue competenze tecniche ma soprattutto alla passione e alla voglia continua di migliorarsi , crescere, sperimentare e far vivere al cliente un esperienza unica a livello sensoriale, ho ritrovato gusti, sapori che hanno evocato in me ricordi di profumi autentici e come per magia assaggio dopo assaggio mi sono lasciata guidare in un percorso  sorprendente alla scoperta proprio dei profumi e dei colori della stagione.

La-costata

Ogni piatto è sapientemente accompagnato da un calice di vino appositamente  scelto per esaltare e completare questo percorso sensoriale ed emozionale così che ogni portata sia un’esperienza unica ed evocativa.

Insomma…per me è stata una scoperta sorprendente. Entrare in un locale per cenare e ritrovarsi a vivere il cibo proprio come io lo immagino : cura, emozione, colore, passione. Lasciarsi coccolare e dimenticare la quotidianità , rigenerarsi e riassaporare il gusto della tavola, con i sapori unici e autentici.

….direi un’esperienza difficile da raccontare ma assolutamente da provare !

Se vi capita di passare nella mia città, non perdetevi l’occasione di degustare i menù proposti da questo Chef e lasciatevi coinvolgere nei profumi, nei colori e nei ricordi che i suoi piatti evocano assaggio dopo assaggio.

The Market Place
Via Borsieri 21/A
Como
tel. +39 031270712

XOXOXO

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.