Blooming girl

5 Aprile 2019

“L’spirazione non da preavvisi “, scrive Gabriel Garcia Marquez.

Questo impulso ci coglie all’improvviso e ci trascina come un’onda creativa immergendoci completamente in quell’idea che è apparsa così all’improvviso semplicemente osservando, ascoltando o toccando qualcosa.

Così, magicamente, tutto appare più chiaro e l’impulso a dare forma ad un’idea diventa impellente, quasi come se fosse l’unica cosa da fare e tutto il resto appare meno importante.

…e da qui inizia un processo tanto lungo quanto bello per dare vita a qualcosa che prima non c’era e che ora è proprio li davanti a noi.

Così, all’improvviso, ho capito che dovevo provare a mettere i miei disegni su qualcosa di concreto che unisse le mie due passioni : arte e cucina.

Blooming girl – acquarello su ceramica biscotto.

Un’illustrazione che celebra l’arrivo della primavera e che grazie alla magia dell’acquerello racconta in freschezza e trasparenza il lento ma inarrestabile risveglio della natura.

La stesura mi ha messo a dura prova. Nessuna incertezza con il pennello per non spostare il pigmento che da solo deve trovare la giusta collocazione; tempi di attesa lunghi per un’asciugatura naturale e senza forzature, una superficie un pò difficoltosa da gestire perchè tridimensionale… . Insomma una bella sfida!

Però il risultato mi ha soddisfatto a pieno.

Ed ora posso ammirare la mia blooming girl che mi ricorda che se ci credi sei davvero già a metà strada !

XOXOXO

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.