Carta & Colore

29 Maggio 2020

Esattamente due anni fa …il corso.

Poi l’acquisto del materiale.

…niente altro.

Inizia così la mia avventura nel mondo della saldatura e sarebbe potuta finire anche li.

Ma facciamo ordine.

Sono una persona curiosa. Mi piace provare tecniche nuove, mi piace cimentarmi in cose mai fatte, mi piace sperimentare e credo che proprio queste siano punti fondamentali per mantenere viva l’ispirazione.

Così non appena avuta l’occasione di partecipare ad un corso di saldatura organizzato dalla migliore insegnante italiana di soldering, mi sono iscritta senza pensarci due volte. Ho ordinato tutto il materiale e poi …il vuoto.

Crollo dell’ispirazione. Nessuna idea di cosa mettere sottovetro.

Così ho lasciato tutto intatto. Senza neppure aprire il pacco arrivato dagli Stati Uniti con tutto il materiale.

La scatola è rimasta li a fissarmi per due anni, alimentando i miei sensi di colpa per l’investimento fatto e abbandonato, per la sfida mai raccolta.

Poi …il lock down.

Mi sono detta che avrei potuto cogliere questa opportunità di tempo sospeso per mettere sotto vetro i miei sogni, le mie ispirazioni, i miei disegni e così, naturalmente , è nata CARTA & COLORE, la mia mini linea di gioielli saldati che custodiscono sottovetro un mio disegno ad acquarello in originale.

CARTA e COLORE…semplicemente.

Carta acquerello realizzata solo con fibre naturali per accogliere e spostare il pigmento di colore . Insieme, sottovetro, per raccontare un’emozione.

Bellezza, forza, colore, imperfetta perfezione che solo la natura sa regalarci. Armonia di forme, colori, linee.

Ho scelto il fiore come soggetto.

Un fiore racchiude in sè tutta la forza e la determinazione che lo spinge a cercare sempre e comunque il sole, che lo spinge a splendere in ogni occasione; che, nonostante la sua delicatezza e fragilità, può resistere anche alle giornate burrascose per rimane ritto e saldo sul suo stelo.

In queste giornate in cui tutto sembra incerto, il fiore ci insegna che, nonostante tutto, luce e acqua gli bastano per nutrirsi e splendere.

Un fiore sa prendersi cura di sè stesso, sa volersi bene.

Un fiore sa che ovunque andrà porterà luce e bellezza.

A volte il fiore non sempre è ritto e vigoroso sul suo stelo ma è solo la sua incredibile curiosità che lo spinge a guardare oltre, ad osservare da diverse angolazioni per portare armonia in angoli nascosti.

Ecco perchè ho scelto il fiore.

Cercavo qualcosa di semplice.

Unico e irripetibile.

… e come sempre, la natura è stata la mia fonte di ispirazione più grande.

Previous Post Next Post

You may also like

6 Comments

  • Micol Costa

    Sei meravigliosamente meravigliosa! Sempre alla ricerca e sempre in crescita. E questi gioiellini sono delle chicche, dei piccoli capolavori!

    30 Maggio 2020 at 20:31 Reply
    • Simona Anghileri

      …orami Micol mi hai viziata. Aspeto il tuo commento dopo ogmni post e so già che leggerlo mi riempirà di gioia perchè le tue parole sempre gentili e piene di significato mi regalano gioia.
      Grazie amica mia .

      31 Maggio 2020 at 8:49 Reply
  • Silvana

    Sono deliziosi, sei davvero brava! In quanto a curiosità e voglia di sperimentare cose nuove ti capisco…quanto materiale acquistato di slancio e che ora giace nei miei cassetti…

    31 Maggio 2020 at 9:01 Reply
    • Simona Anghileri

      ahahaha grazie Silvana. Io ho fatto decluttering ma ….questa scatola per ovvi motivi era rimasta . ti abbraccio e grazie per esserti fermata qui.

      2 Giugno 2020 at 19:17 Reply
  • MyBonnetBee

    Simona, questi ciondoli sono spettacolari! I tuoi acquarelli deliziano! ^_^
    P.S. : il materiale per l’invetriatura Tiffany lo trovi anche qui in Italia, non solo in USA ^_*

    1 Giugno 2020 at 17:12 Reply
    • Simona Anghileri

      Grazie di cuore. Per essere passata ed aver lasciato il tuo messaggio. Sono felice che ti piacciano e ….si ho visto che anche in Italia si può trovare qualcosa. Sarà èer i prossimi ordini. GRazie .

      2 Giugno 2020 at 19:16 Reply

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.