Corso individuale di acquerello

18 Novembre 2020

Si ricomincia. Nuovamente sospesi, in attesa che tutto passi.

Con gli affetti lontani, gli amici distanti, la routine che cambia di nuovo e che poco alla volta ridisegna spazi, suoni, luoghi, emozioni.

Ognuno di noi alla ricerca di quella parvenza di normalità che prima ci sembrava tanto scontata, banale, quasi superflua ma che ora diventa così preziosa, così importante e apparentemente irraggiungibile.

Si …apparentemente irraggiungibile, perchè in realtà noi siamo sempre gli stessi; noi siamo quelli che hanno la capacità di adattarsi alle situazioni, siamo quelli che comunque troviamo, se solo lo vogliamo, soluzioni creative e non per raggiungere i nostri obbiettivi e per ritrovarci in una nuova normalità in cui ci riadattiamo e ricominciamo, spesso uscendo dalla nostra comfort zone obbligati a spingerci oltre.

Ed è quello che ho deciso di fare io. Lasciare la mia zona di comfort e spingermi oltre facendolo con i miei colori e con le loro emozioni.

CORSO I N D I V I D U A L E online DI ACQUERELLO [via Zoom]

Si individuale. Un solo iscritto . Solo tu e io.

Una mattinata o un pomeriggio( data e orario lo decideremo insieme ) per esplorare il mondo dei colori attraverso pigmenti che da soli raccontano una storia; un momento in cui staccarsi dalla realtà per iniziare un viaggio in un mondo fatto di sole cose belle ; una pausa dalla quotidianità per regalarsi una coccola all’anima.

Questo è per me il corso individuale di acquerello. Uno spazio in cui ritrovarsi virtualmente insieme a bere un caffè, a fare una merenda lasciandosi cullare dal flusso creativo, dalla voglia di mettere su carta sensazioni ed emozioni che rimarranno indelebili nel nostro cuore.

COME FUNZIONA ?

Prima del corso ti inverò a casa la box o il kit che contiene tutto il materiale per lavorare insieme. ( se vuoi info relativamente la box puoi leggere qui )

Fisseremo insieme la data e l’orario più conveniente per il nostro corso.

Ti invierò il link per l’accesso alla lezione il giorno stabilito e poi ….ci immergeremo tra i colori.

Potrai scegliere tra ben tre tipi diversi di corso :

ISPIRAMI … p a s s i o n e c o l o r e

OPZIONE 1 – IL GIARDINO SEGRETO Box + 6 ore di lezione (suddivise in due mattinate o pomeriggi) per imparare stesure e armonie cromatiche, illustrazioni botaniche per disegnare il tuo giardino segreto e molto altro)

OPZIONE 2 – LO STUDIO DEL COLORE Box + 3 ore di lezione ( una mattinata o un pomeriggio ) per studiare il colore . Le composizioni cromatiche e le potenzialità di tinte e sfumature.

OPZIONE 3 – REGALAMI UN FIORE – KIT PROVA ( quaderno rilegato a mano con carta cotone alta qualità, dots di acquarello e pennello ) + 2 ore lezione (al mattino o al pomeriggio ) per regalarti l’emozione del viaggio tra colori, forme e linee in una coloritura botanica.

L’opzione 3 è ideale per provare ad usare l’acquarello ( sia che tu non l’abbia mai fatto o semplicemente per valutare altre opzioni di coloritura) , staccare dalla quotidianità per qualche ora e prendersi del tempo per viaggiare con i pigmenti tra fiori, foglie e …molto altro.

Questa opzione potrebbe essere anche un idea regalo da fare ad una persona cara. Regalare tempo secondo me è una delle cose più belle e preziose che si possa donare.

[Tutti i corsi sono disponibili solo in numero limitato ]

Ecco mi piace pensare che questo nuovo “lock down ” ci darà stimoli per crescere, per riadattarci, per migliorare, per imparare cose diverse per incontrare nuovi amici, per formarci attraverso i libri , per restare più in famiglia, per sentire e capire cosa davvero conta per noi.

Per ricominciare più leggeri, senza fardelli inutili; senza pesi che ci tengano ancorati al suolo impedendoci di spiccare il volo. Per ricominciare con una nuova e migliore versione di noi stessi.

#ispirami…passione colore per tutte le info potete scrivermi un privato o inviare una mail a : simona.anghileri@alice.it

Previous Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.