#ispirami ..in dettaglio

25 Settembre 2020

I dettagli per me fanno la differenza.

Quelle piccole cose, all’apparenza insignificanti, che nell’insieme completano e trasmettono l’idea e l’emozione di chi li ha preparati, studiati, sistemati, ricercati, creati e ostinatamente desiderati.

I dettagli raccontano una storia.

Regalano emozione.

I dettagli sono l’essenza di un progetto. Per me il dettaglio conta più dell’idea stessa, perchè la completa, gli dona vita, trasmette i valori e le cose importanti di chi l’ha pensata.

Ho curato tutti i dettagli.

Ho ricercato i materiali, i fornitori; ho studiato il progetto e poi con l’entusiasmo di chi si appresta a donare una cosa bellissima ad un amico ho messe insieme tutto ed è nata lei : la mia prima box #ispirami.

Vi ho ampiamente parlato di questo progetto di workshop + box dedicata nei post precedenti. Non mi vi ho mai svelato, però, il contenuto della box perchè, dettaglio non da poco, ho desiderato lasciare la sorpresa a chi ha creduto in me, affinchè ricevendola potesse regalarsi una pre coccola prima del corso vero e proprio. Visto che il corso sarebbe stato online ,ho cercato di mettere nella scatola l’emozione di essere in un vero corso live con tutti i sapori, i profumi e l’essenza del workshop. Tutto li , dentro la scatola.

Visto che le box sono tutte giunte a destinazione, posso ora raccontarvi un pò nel dettaglio il loro contenuto.

Parto proprio dalla scatola che nella sua semplicità racchiude e custodisce tutto il progetto. Cartone riciclato e copertura interna ed esterna con la magnifica carta di Tassotti. Clipboard e matita con gomma coordinata realizzate per me da una legatoria locale che, nonostante i piccoli numeri, si è lasciata contagiare dall’entusiasmo e dalla bellezza del progetto.

Palette di acquerelli di The BeeWatercolor con pigmenti bellissimi e di altissima qualità uniti alla lavorazione artigianale che permettono di creare numerose tinte per poter sperimentare il più possibile e regalare lo stupore della meraviglia . Mi sono innamorata di questi acquerelli. Rigorosamente artigianali, preparati da una ragazza che mette il cuore in ogni colore e che lo ritrovi poi in ogni pennellata.

Anche questo dettaglio fa la differenza.

Carta rigorosamente di produzione italiana. Ho voluto inserire carte con grammatura 300gr e diverse finiture ma tutte 100% cotone. Ho scelto due marchi; una più industriale [ CARTA FABRIANO ] satinata e una decisamente artigianale [MANUALIS CARTIERA IN FABRIANO] a grana media. La prima è la mia preferita da sempre, la seconda è stato amore a prima vista e credo che non la lascerò più.

FOLD ART BOOK artigianale con tasca interna ed esterna,rigorosamente tagliato, cucito e assemblato da me pensando a chi avrebbe poi sfogliato quelle pagine per renderle vive ed emozionanti. Ho ovviamente unito ad ogni fold art book un piccolo messaggio ,diverso per ognuno, che, mi piace pensare giungerà puntuale a destinazione proprio da chi lo sta aspettando.

Pennello sintetico in mangusta di Borciani e Bonazzi con ghiera in ottone nichelato e manico bilanciato anti-rolling. Trovo questo pennello estremamente versatile ed un ottimo inizio per chi si approccia all’acquerello perchè consente una buona bilanciatura dell’acqua ed è estremamente confortevole nell’uso.

CARTA vintage in originale del servizio postale Italiano di fine ottocento, che ho inserito per il journaling. Si perchè il journaling è una cosa seria e una carta preziosa merita di custodire i segreti più profondi!

Accidenti, questo posto sta diventando troppo lungo. Direi che la maggior parte delle cose che ho inserito ve le ho indicate; poi ce ne sarebbero altre ..tipo carta palette per stesura colori , cartolina realizzata a mano da me con disegno per coloritura extra ….ma mi fermo qui per non svelare tutto ma proprio tutto.

Aggiungo solo che ho volutamente scelto materiali artigianali e rigorosamente italiani perchè la box racconti anche questo; ho acquistato tutti i materiali perchè volevo proporre solo ciò che davvero ho testato e mi ha fatto innamorare; ho messo anima e cuore nella cura dei dettagli perchè questo progetto ispirasse le persone a trovare armonia, gioia e voglia di prendersi un attimo tutto per sè. In fondo ce lo meritiamo.

Vi lascio con uno dei tanti bellissimi messaggi che ho ricevuto da chi ha aperto la box e ufficialmente ringrazio tutte coloro che mi hanno regalato fiducia partecipando a questo progetto che ho desiderato con tutto il cuore.

Scrive BARBARA :

La scatola è STUPENDA …

Aprendo quella scatola … mi si sono illuminati gli occhi … adoro i particolari, tu lo sai … la carta usata per il rivestimento (della scatola, della matita, del porta blocchi, dei tuoi vasi sul tavolo, ecc) tutta uguale, la frase nascosta nella tasca creata dalla bambina, l’iniziale … … mi hai stupendamente sorpresa… ADORO! … ma in fondo in fondo… me l’aspettavo …

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.