Medaglioni alle verdure con mozzarella

18 Aprile 2015

Ciao ragazze, oggi la mia giornata è stata super impegnata : ho approfittato del weekend per dedicarmi al cambio di stagione, ho archiviato maglioni pesanti, cappotti, sciarpe e stivali per far posto a vestitini estivi, T Shirt colorate,felpine leggere e finalmente le mie converse sono tornate in pista.

Voglia d’estate, di sole e di pasti leggeri e così questa sera ho preparato una cena light molto salutare ma sfiziosa e veloce da fare. Vi posto qui la ricetta perché è stata davvero gradita ma soprattutto ha soddisfatto anche i palati più esigenti.

medaglioni con verdure emozzarella cockadoodledooo

Ingredienti per 4 medaglioni :

1 patata di medie dimensioni

1 carota

1 zucchina media

1 broccolo piccolo

1/2 cipolla rossa

1 ricciolo di burro

sale e pepe q.b.

pan grattato o meglio ancora se avete un panino avanzato potete tritarlo grossolanamente

pecorino saporito

1 mozzarella

Preparazione :

1. Cuocete a vapore tutte le verdure e , quando cotte , trasferitele in una ciotola e schiacciatele bene aiutandovi con una forchetta. Aggiungete sale e pepe q.b , il pan grattato e  una bella grattuggiata di pecorino saporito ( se vi piace e se l’avete a disposizione, altrimenti non mettetelo). Mescolate bene

2. In una pentola anti-aderente mettete il burro e la cipolla tritata finemente e lasciatela insaporire a fuoco medio. Aggiungete le verdure schiacciate . Lasciate insaporire bene mescolando per un paio di minuti.

3. Accendete il grill.  Su una teglia coperta con carta da forno formate i medaglioni utilizzando un coppapasta.Infornare per cinque minuti così da formare una crosticina.

4. Aiutandovi con una paletta  posizionate i medaglioni sul piatto  e mettete sopra ad ogni medaglione una fetta sottile di mozzarella. Completate, solo se vi va, con un un goccio di olio Evo.  Il contrasto con il fresco della mozzarella ed il caldo dei medaglioni è semplicemente delizioso e l’equilibrio dei sapori davvero gustoso.

Facile, vero? Spero abbiate voglia di provare a farli e ….aspetto di sapere se vi sono piaciuti. Da me, sono andati letteralmente a ruba.

XOXOXO

 

 

 

 

Previous Post Next Post

You may also like

2 Comments

  • Marghe

    Super buoni e perfetti per la remise en form 🙂
    Carinissima anche la presentazione!
    Un abbraccio!

    22 Aprile 2015 at 17:41 Reply
    • simonacountry

      Grazieeeeee Marghe!
      ti abbraccio e spero di vederti prestissimo

      22 Aprile 2015 at 20:34 Reply

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.