“il gusto della Terra” : un sogno che diventa realtà

15 Maggio 2015

Eccomi..

a scrivere un post bellissimo, il post di un sogno che diventa concreto, di emozioni, amicizie, paure, risate, prove, tentativi, assaggi ma soprattutto un post che parla di noi, un gruppo di amiche, amiche speciali, Blogger con la voglia di concretizzare le proprie passioni e trasformare un sogno in realtà.

il gusto della terra copertina

Il progetto di questo libro nasce da qui , da un gruppo di food blogger italiane , le ” Bloggalline”, che hanno deciso di credere fermamente nel principio “l’unione fa la forza”, che hanno scelto di non arrendersi, consapevoli che l’amicizia, il gruppo, la condivisione e la coesione possono fare la differenza.

La scelta degli ingredienti, la ricetta da proporre, l’interpretazione fotografica del piatto sono opera nostra. E’ stato un lavoro lungo e faticoso ma divertente, appagante e stimolante. Sapere che tutte lavoravamo nella stessa direzione, ci sostenevamo a vicenda, consigliandoci e incoraggiandoci era già di per sé il premio per questa avventura ma scoprire poi che qualcun’altro credeva in noi ed ha deciso di coronare il nostro sogno premiando il nostro impegno, è stata una soddisfazione impagabile. Un grazie speciale ad una casa editrice che ci ha sostenuto e lasciato libere di lavorare a modo nostro e di portare avanti il libro come ce lo eravamo immaginate, senza stravolgerlo, senza dover sottostare alle rigide regole dell’editoria, dandoci piena fiducia e abbracciando lo scopo finale di devolvere il ricavato in beneficenza.

Si perchè tutti i diritti d’autore saranno  interamente devoluti in beneficenza, alla Fondazione Banco Alimentare.

Se voleste acquistarlo online potete ordinarlo qui ,altrimenti lo trovate in libreria o direttamente al Salone Internazionale del Libro dove verrà presentato ufficialmente il 16 Maggio e, noi Bloggalline, saremo lì emozionate e felici a condividere questa avventura meravigliosa.

Speriamo, attraverso le pagine del nostro libro, di riuscire a trasmettervi tutta l’emozione che ha accompagnato questi mesi di lavoro. Il messaggio che vorremmo passasse, oltre alle ricette, è che il lavoro quando è ben fatto viene premiato, l’impegno può ancora essere fonte di grande soddisfazione e se si desidera ardentemente qualcosa e si fa di tutto perché accada ….e poi accade.

#ilgustodellaTerra

#bloggalline

#ifoodit

XOXOXO

 

 

 

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.