We are still becoming

8 Febbraio 2019

WE ARE ALL STILL BECOMING

…e io più di tutti in questo periodo !

Vi avevo già accennato nel mio primo post del 2019 che questo sarebbe stato un anno di cambiameno, pianificazione, riordino ma soprattutto di crescita personale.

Sto ancora valutando delle opzioni, sto mettendo su carta i miei desideri e le mie aspettative, sto definendo le mie linee guida ma sto prima di tutto, cercando di prendere una direzione per arrivare ai miei obbiettivi…in somma sono un work in progress e questa ghirlanda nè è la prova .

La farfalla è il simbolo dell’anima.

Il più bello e suggestivo degli insetti, con le sue ali colorate e di varie fantasie, forme e dimensioni ha sempre affascinato l’essere umano sin dai tempi più antichi. Come simbolo riunisce in sé terra e cielo, mondo fisico e metafisico e si può ritrovare nei miti di molte culture del mondo.

La farfalla è il simbolo per eccellenza dell’ impermanenza e della trasformazione .

Per essere se stessa, la farfalla segue necessariamente il moto di cambiamento trasformandosi un qualcosa di diverso e, da quando le spuntano le ali rimane in vita per brevissimo tempo.

Mi sono spesso chiesta quale possa essere la spiegazione a questa cosa e pare che in realtà non ce ne sia una logica ma metaforicamente questo processo ha un suo perchè.

Ci suggerisce che non è tanto il tempo fisico che passiamo sulla terra a renderci vivi ma è il “modo” in cui ci approcciamo al percorso, è la stessa possibilità di poterci essere che rende questa strada terrena degna di essere vissuta.

Essere capaci di volare per esplorare, per guardare ciò che ci circonda da varie prospettive, per sentire il profumo dell’aria, dei fiori, la luce del sole, vedere la magnificenza e la forza degli alberi, ascoltare la bellezza del silenzio sentendoci vivi e parte di un progetto più grande. Questa per me è la vera trasformazione.

…e io vorrei questo per il mio 2019.

Vorrei concentrarmi sui miei obbiettivi e anche se questo comporterà delle decisioni difficili, delle rinunce, dei cambiamenti a volte scomodi da accettare, vorrei tenere ben presente la direzione che sto scegliendo perchè vorrei quelle ali per volare , per vedere da altre prospettive, per godere a pieno di ogni singolo istante . Nel mio 2019 vorrei portare a termini i miei obbiettivi.

La mia lista è quasi pronta, i miei programmi stanno prendendo forma e, se vi va, presto ve li racconterò proprio qui incominciando proprio dai post del blog che pubblicherò ogni venerdi !

Ecco il primo impegno l’ho già ufficialmente preso e, nonostante sia già preoccupata per questa cosa , so che farò del mio meglio per rispettarlo puntualmente.

  YOU CAN’T DO EVERYTHING

  BUT YOU CAN DO ANYTHING

XOXOXO

Previous Post Next Post

You may also like

1 Comment

  • Simona Anghileri

    prova

    11 Febbraio 2019 at 10:53 Reply
  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.