Germogli di poesia

5 Ottobre 2020

Ma i semi sono invisibili. Dormono tutti nel segreto della terra finché a uno di loro non piglia il ghiribizzo di svegliarsi. Allora si stiracchia e fa spuntare timidamente verso il sole uno splendido, innocuo germoglio.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Come semi invisibili, a volte sono i sogni che rimangono nascosti, silenziosamente assopiti, in trepidante attesa del risveglio.

Come semi invisibili, a volte sono le persone che timidamente rimangono in disparte pronte a donarsi agli altri , senza pretendere nulla in cambio.

Come semi invisibili a volte siamo ognuno di noi che NON ci mettiamo al centro per celebrare la nostra bellezza ma che rimaniamo nascosti indaffarati nella quotidianità.

…e allora ho scelto un germoglio, posizionato al centro , circondato dai suoi sogni, dagli affetti più cari, dai traguardi raggiunti e da…tutto il resto. Si perchè per una volta al centro vorrei metterci proprio il sogno, la persona, ognuno di noi.

…e così vorrei che questo piccolo ciondolo ricordi a chi lo porta che luce e bellezza sono già in ognuno di noi, che ci basta davvero poco per splendere, perchè nel germoglio è già scritta la vita del fiore.

FIORISCI OVUNQUE TU SIA .

Celebra la tua bellezza, i tuoi sogni, te stesso.

Ogni giorno.

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.