#ispirami …

23 Settembre 2020

L E G G E R E Z Z A

Ho cercato informazioni ovunque.

Letto articoli e libri sull’argomento; cercato nel mio piccolo di mettere insieme una lista di cose da fare e non fare per raggiungere o avvicinarmi a questo obbiettivo. Poi mi sono imbattuta in questo articolo che riassume in poche righe trucchi per portare la leggerezza nella vita di tutti i giorni. Per comodità ve li riporto qui ma se siete curiosi e volete leggervi tutto vi lascio qui il link all’articolo .

Trucchi per portare la leggerezza nella vita di tutti i giorni.

1. Essere sinceri con se stesse e gli altri

Essere oneste e sincere, con se stesse e gli altri, ci consente di essere noi stesse.
Impariamo a dire di no, ad essere assertive. Il bisogno di accontentare gli altri prima di sé,risulta soffocante e controproducente.

2. Adotta la leggerezza anche nel linguaggio

Evitare di usare termini negativi e pesanti ci permette di assumere una mentalità più positiva.
Un linguaggio più morbido e delicato ci aiuterà anche ad attirare pensieri più dolci ed energie e persone più positive.

3. Non giudicare, concentrati su te stessa

Scoprirai che la vita è piacevole e leggera se ti concentri sulle tue cose e smetti di avere uno sguardo indagatore e giudicante verso chi ti circonda.

4. Elimina il superfluo

Anche fisicamente, non solo da un punto di vista metaforico: elimina dalla tua vita, scartoffie, documenti, abiti, cose che non usi più.
Metti in pratica il decluttering e liberati di tutto ciò che non ha più un senso ora nella tua vita: che sia un vecchio maglione, dei documenti degli anni Novanta o un vaso che non trova più spazio nella tua casa.
Poi applicalo anche alla vita di tutti i giorni: lascia correre quello che non ti serve o che appartiene al passato, appesantisce solo il cuore e i pensieri.

5. Lascia andare le zavorre e i fantasmi del passato

Fai pace con te stessa: lascia andare sensi di colpa, rimorsi, rimpianti, le cose in sospeso o quelle non risolte del passato.
Se riesci affrontale e chiudile, se non puoi, evita di rimuginarci, ma accettale e vai oltre: vivere in leggerezza significa essere in pace con se stessi e godere di ciò che la vita ti offre.

6. Non procrastinare

Cerca di non rimandare; se puoi, agisci subito e non lasciare mansioni o azioni importanti in sospeso. Così facendo, ti sentirai più soddisfatta e realizzata, in altre parole più leggera.

7. Adotta una mentalità positiva

Cerca, per quanto possibile, di focalizzarti sempre di più su pensieri positivi. Scaccia la negatività fine a se stessa, che inquina i pensieri e rende tutto più difficile e pesante..
Per farlo, puoi focalizzarti su ciò che di bello hai e per cui sei grata.

8. Fai dei gesti di gentilezza

Essere gentili e aiutare gli altri ci rende incredibilmente grati e ci permette di assaporare un’infinita leggerezza.

9. Dedicati alle tue passioni

Nonostante gli impegni e i doveri che ogni giorno devi onorare, ricordati sempre di praticare attività che ti ricarichino e ti facciano stare bene.
Tutto il resto risulterà meno pesante e tu ti sentirai più felice e appagata.

10. Non dimenticare di amare te stessa

Sii complice di te stessa e impara ad amarti  ed apprezzarti come meriti. Solo così potrai davvero vivere con una impagabile leggerezza nel cuore.

Io ci sto provando, e voi?

Per portare leggerezza in un disegno attraverso colori e forme invece, ve lo racconterò direttamente nel mio corso …questa settimana.

Non vedo l’ora!

xoxoxo

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.