Ispirami…avvento lento

23 Dicembre 2021

“Abbiamo bisogno di guardare il mondo, e la nostra collocazione nel mondo, con occhi nuovi.

Ci servono approcci alle sfide della vita. Ci occorrono strumenti per vivere in modo intenzionale e consapevole, e una struttura mentale che ci consenta di comprendere cosa conta davvero per noi e di superare il desiderio costante di avere sempre di più, di ottenere qualcosa di meglio, di raggiungere il massimo.

Dobbiamo trovare dei modi per rallentare, perchè la vita non possa lasciarci indietro.

Dobbiamo prestare più attenzione alla bellezza perchè elevi il nostro pensiero e ci illumini costantemente.

Dobbiamo liberarci dai giudizi e dalla ricerca incessante della perfezione. Dobbiamo infine ricercare l’uno nell’altro, e anche dentro di noi, quei tesori perfettamente imperfetti che siamo”. [B.Kempton”]

“ Semplicità’ consapevole “ è il mio modo di definire questo avvento..lento.

E’ fare le cose con amore. E’ fare bellezza, attraverso l’esperienza, non solo attraverso lo sguardo.

Significa cercare la bellezza con tutti i nostri sensi.

Significa smettere di cercare instancabilmente di avere di più, per poterci accorgere di quello che abbiamo già e che è li sotto i nostri occhi.

Significa rallentare per riuscire a guardare con attenzione quello che si trova sotto la superficie.

Significa circondarsi di cose,persone, idee che amiamo e apprezziamo.

E significa riflettere, ogni tanto sul fatto che la vita è un ciclo, che non è eterna e che è breve e preziosa.

Significa anche aprire i nostri cuori alla possibilità di provare stupore, e cercare i doni di una vita più semplice.

“ Quale periodo migliore per farlo se non questo che è il periodo dell’anno che tutti aspettano e che in un lampo finisce tra, e tra burberi Grinch e bambini mai cresciuti, a Natale è sempre difficile mettere tutti d’accordo.

Sta per concludersi un anno difficile e dovremmo almeno in questo periodo vivere ogni giorno più intensamente ma decisamente lentamente.

Abbiamo bisogno di essere rassicurati, di coccolarci e ritagliare del tempo solo per noi, di colorare, disegnare, camminare nella natura, leggere, sentire le amiche, stare vicino ai genitori e farsi delle risate con i nostri bambini,riaccendere i nostri interessi “.

E’ proprio da questo desiderio che nasce la box . La voglia di coltivare piccoli semi di lentezza, gioia, armonia, stupore, passione, allegria, compassione,gentilezza, abbondanza e bellezza.

Piccoli semi che coltivati ogni giorno di portano con semplicità e lentezza proprio a vivere intensamente e consapevolmente il periodo più bello dell’anno. Proprio questi piccoli semi vorrei fossero le basi per il tuo …AVVENTO LENTO.

La box è un “contenitore di gioia “[così è stata definita dalle ragazze che l’hanno ricevuta]

Contiene tutto, ma proprio tutto, il materiale che ti serve per partire e proseguire il tuo viaggio nella creatività e questa box più di altre.

E’ uno spazio sicuro in cui trovare e ritrovare sempre un momento tutto per te; un momento in cui staccare la spina e riconnetterti con la tua passione, un piccolo gesto che ti ricarica di nuova energia ed è sempre li a tua disposizione, ogni volta che ne senti il bisogno. In questo avvento lento ti invito a regalarti ogni giorno un momento per te e ….a dissolverti nella bellezza .

Meno oggetti, più anima. Meno frenesia, più pace. Meno caos, più calma. Meno consumi di massa, più creazione unica. Meno complessità, più chiarezza. Meno giudizi, più indulgenza. Meno spavalderia più verità. Meno resistenza, più resilienza. Meno controllo, più arrendevolezza. Meno testa, più cuore. -B.Kempton

Previous Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.